Anteprima Video del video degli Oslo Tapes su Rockerilla!

Anteprima video del video degli Oslo Tapes “Ossa” tratto dal nuovo Tango Kalashnikov sul sito di Rockerilla >>> http://www.rockerilla.com/?p=30966

OSLO TAPES Anteprima Video (da Rockerilla)

Tango Kalashnikov è il secondo capitolo per gli abruzzesi OSLO TAPES, guidati da Marco Campitelli, boss della label DeAmbula e leader dei Marigold, che con Mauro Spada e Federico Sergente forma un trio dedito ad un post punk sperimentale scuro dove nulla è scontato.

Il video di animazione di Ossa, qui in ANTEPRIMA, caro a tematiche che variano dallo space-rock agli incubi di un Aleister Crowley in cerca di redenzione, è stato realizzato e disegnato da Tonino Bosco in arte STONINO (conosciuto anche per essere il bassista della band stoner Zippo). Il brano è caratterizzato da una reiterazione mantrica e tribale che si uniscono alla densità del krautrock distorto!

Recensione |
Nato dalla collaborazione tra Marco Campitelli ed Amaury Cambuzat, il progetto Oslo Tapes è maturato nel tempo fino a raggiungere l’attuale configurazione di trio con l’inclusione di Mauro Spada al basso e Federico Sergente alle percussioni. Pur mantenendo un forte taglio sperimentale, la seconda prova degli Oslo Tapes esibisce forti connotazioni post- pregevolmente impreziosite da passaggi declamati e con quel pizzico di improvvisazione che non guasta mai. Tango Kalashnikov è un lavoro denso che gioca su equilibri precari, sospeso tra fragile bellezza (la delicata introspezione di Ellissi) e sensuali accelerazioni sonore (l’esplosione del sax in Simmetrie è da brividi). CALDAMENTE CONSIGLIATO.
Alessandro Bonetti
OSLO TAPES:
Marco Campitelli | vox, guitars
Mauro Spada | bass, vox
Federico Sergente | drums, percussions
Amaury Cambuzat | organ

Credits Tango Kalashnikov:
Prodotto da Amaury Cambuzat
Musica | Oslo Tapes
Parole | Marco Campitelli
This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.