MR. KISS (2013)

Ecco Gli Anni Luce, trio di aria bolognese, e il loro primo dischetto “Mr. Kiss”. Lavori d’atmosfera, sospensione, confusione, straniamento, dondolo, speculazione e indagine spaziale. Brani sciolti che partono dal post-rock per raggiungere suggestive vette free-form. L’improvvisazione che sorregge questi brani è immediatamente rispettabile. Suona sincera, pura, non mediata da calcoli o furbizie produttive.
http://www.musicaddiction.it/recensioni/album-nuove-uscite/gli-anni-luce-mr-kiss-deambula-records-2013/
Un viaggio il suo, pieno di colpi di scena, che rivela, con i sui tanti cambi di rotta, il vero carattere dell’album. Una band che riesce a captare un bagliore ai molti non visibile, ma che grazie alla sua creatività trasforma musica in emozione, per raggiungere l’apice della Luminosità.
Magari la propria.
Voto : ◆◆◆◆◇
Label : DeAmbula Records
http://stordisco.blogspot.it/2013/10/gli-anni-luce-mr-kiss-recensione.html#.UmOXWRDeVF4
Il loro primo album, Mr. Kiss, uscirà nella versione vinilica limitata a 300 copie per la DeAmbula Records, una delle etichette underground italiane più interessanti.
Davvero distanti anni luce da tutta la musica italiana (per suoni e composizione) i tre ragazzi di Bologna dimostrano in questo Mr. Kiss una qualità che supera ogni aspettativa. Dotati di una personalità che hanno solo le grandi band, Gli Anni Luce hanno prodotto un album tra i più interessanti degli ultimi anni in Italia.
http://www.rockshock.it/recensione-gli-anni-luce-mr-kiss/
Lunghe code sonore che lambiscono regioni sonore inesplorate, fluttuando tra stilemi e ritmi differenti in balia di post-rock, ambient-noise, kraut, lande psichedeliche e droni atmosferici…il disco prende vita dalla sperimentazione più spregiudicata e dall’attitudine all’improvvisazione più selvaggia inanellando un discorso strumentale stratificato e plasmando difformi strutture compositive. Un disco metafisico e cerebrale.
http://www.rockaction.it/e107_plugins/content/content.php?content.1686
Un disco, un formidabile distacco integrale da tutto il resto che rumoreggia intorno, una soluzione metafisica che non lascia scampo. Siete avvisati!
http://www.shiverwebzine.com/2013/10/05/gli-anni-luce-mr-kiss-2013-deambula-records/
la sensazione è che la band abbia metodo e sappia muoversi tra ambient, kraut e post-rock con coraggio e originalità, senza scegliere soluzioni di facile successo. Perla conclusiva di ‘Mr. Kiss’ è ‘2323‘: altri dieci minuti consigliati, dove Gli Anni Luce si dimostrano anche capaci di accompagnare noi tutti verso rilassanti rotte eteree, per poi contaminarle a modo loro.
http://www.indie-roccia.it/recensioni_look.php?id=1721
A disco concluso si rimane rapiti dal fascino di questi cinque brani. Mr Kiss, con il suo post rock lievemente contaminato e in continua ricerca di nuove vie di fuga, avvolge e accarezza con le sue chitarre e la sua forza comunicativa fatta solo di melodia. Un primo passo assolutamente degno di nota per i tre musicisti.
http://www.iyezine.com/recensioni/2884-gli-anni-luce-%96-mr-kiss.htm
L’esordio de Gli Anni Luce convince in tutti i suoi aspetti: cinque brani che seguono un filo conduttore, che si trasformano continuamente facendo comunque emergere un’identità già ben delineata. Colgono perfettamente il senso della modernità della musica attraverso l’uso della contaminazione, evitando così di incaponirsi su schemi statici e largamente scimmiottati. Siamo di fronte a buon lavoro di movimento e costruzione del suono.
http://www.sonofmarketing.it/mr-kiss-gli-anni-luce/#sthash.PMZDnwB8.dpuf
Gli Anni luce siano una band unica nel loro genere:hanno una lucidità di scrittura impressionante,e all’interno del loro genere non è certo facile trovare esempi di tale portata oggi…la loro visione sonora non annoia mai,rimane sempre fresca e d’impatto,grazie anche a soluzioni sonore che non si possono prevedere…e questo è il loro asso nella manica.
http://www.audiofollia.it/gli-anni-lucebellezza-sonora-che-bacia-lascoltatore.html
Lasciatevi contagiare da questo virus, già abbondantemente isolato, che comporta la destrutturazione della forma canzone e porta a lunghe code sonore. Gli Anni Luce hanno seguito la propria ispirazione, senza lasciarsi influenzare da correnti e mode
http://asapfanzine.blogspot.it/2013/09/lo-chiavavano-post-rock-strumentale-gli.html
Gli Anni Luce fanno una musica che è pura ortodossia strumentale. Tra i cinque brani di “Mr. Kiss” emerge la caratura di una band potente e ispirata…
http://www.rockit.it/recensione/23379/glianniluce-mr-kiss

Comments are closed.