PRESS “comme un flux” 2011

DEAR 009

PITCH – comme un flux

REVIEWS |

RockShock.it
Comme Un Flux è un album prezioso, destinato a diventare un piccolo gioiello del rock alternativo italiano: era da tempo che, nella musica nostrana, luce e buio non trovavano una sintesi così raffinata.

LostHighways.it
LIVE Review PITCH live @ ARTERIA (Bologna) 14/01/2001

SaltinAria.it
Ritmiche morbide e melodie ovattate la fanno da padrone e portano tutto il disco su timbriche oniriche, soavi, quasi fiabesche. Il tutto suona come una leggera brezza mattutina che non ti abbandona per tutta la giornata.

MP News.it
Una splendida poesia che si sposa perfettamente a una composizione traboccante di composta malinconia. Da avere, assolutamente.

Music Mag.it
Guarda caso guardando le stesse stelle che contribuiscono al movimento di quel flusso, che, in parole povere, altro non è che “la scossa più forte” che ha la Gismondi da quando ha cominciato la sua carriera di musicista, e che vuole trasmettere a chi ascolta le note che fuoriescono dal suo repertorio, mai banale, mai fermo su standard amorfi e troppo simili a se stessi.

Hate Tv.it
Questo è il disco di conferma del loro ritorno, i Pitch mostrano che non esiste il due senza il tre soltanto, e la nuova formazione, da sempre capitanata da Alessandra Gismondi, dimostra di continuare a funzionare…la band ravennate sa il fatto suo e silenziosamente ma non troppo sforna un album per pochi ma buoni.

Lost Highways.it
Attraverso perle sonore come The Backdoor, Divine, Comme un flux, Any trace of love e Martha Graham Dance si può entrare nel mondo segreto di una delle ultime eroine dell’underground italiano. Alessandra ancora una volta rappresenta l’universo femminile a 360 gradi in trame rock eleganti e sensuali.

Indie Eye.it
Nei brani dei Pitch è presente un’innata eleganza che si sposa perfettamente con il filo conduttore del disco.

Stordisco.com
Questo album è un piccolo capolavoro.. di stile. E’ musica al massimo livello, è uno di quei dischi, da avere assolutamente. Ispirato, passionale, curato ma sopratutto per quanto sia possibile in un album di un gruppo che si rifà a un certo shoegaze, variegato.
Particolare importante, e che mi rende molto felice, è il fatto che la produzione di questo gioiello è frutto della collaborazione tra la Pocket Heaven Records e la DeAmbula Records, l’etichetta indipendente portata avanti con grande passione e sacrificio da Marco Campitelli, storico leader dei Marigold, in quel di Lanciano.

40 Secondi.com
E’ invidiabile la capacità dei Pitch di far coesistere le storie della vita reale con dei momenti quasi mistici.

PRESS |

Febbraio 2011 Rumorerecensione PITCH - comme un flux - IL MUCCHIO

INTERVIEWS |

Radio interview on MAPS
MAPS

“Comme un flux” segna il ritorno sulle scene dopo quasi quattro anni dei Pitch, gruppo di Ravenna guidato da Alessandra Gismondi (attiva anche con i Vessel e gli Schonwald). Abbiamo raggiunto via email Alessandra e abbiamo parlato del nuovo album, della danza, della Vox Pop… e di Selen. (a cura di Marco Gargiulo)
Mag-Music.it

Alessandra Gismondi, con i suoi Pitch, ha attraversato quasi vent’anni di musica alternativa italiana come vocalist, bassista e autrice. (a cura di Salvatore Sannino)
L’ indipendente.com

Il lato più solare di Alessandra Gismondi. (a cura di Roberto Paviglianati)
Pop on .it

In pace con se stessa, per ora…intervista ad Alessandra Gismondi
Shiver Webzine.it

“Feeling immediato senza compromessi“
Out Webzine.it

посуда керамичекоеBinary options millionaireрезина летняя 155 60 15korean english translatehigh class escorts singapore

Comments are closed.